Essere Street Diamonds

Essere Street Diamonds

Chi sono gli STREET DIAMONDS 1998 FERRARA?

 

Questa pagina può essere un ottima occasione per tutti gli appassionati,i simpatizzanti e tutti coloro che hanno sentito parlare di noi, di conoscerci come gruppo per comprenderci (nel limite del possibile…), per capire che quella di un moto-club può essere benissimo una realtà creata, costituita e portata avanti da persone normali, persone con passioni, affetti, difetti, problemi di tutti i giorni, lavori, personalità diverse ma accomunate dagli stessi interessi e dagli stessi valori.

Prima di tutto gli STREET DIAMONDS sono un gruppo di AMICI. Amici tra loro, amici di chi ama la strada e i motori, di chi ama viaggiare, amici di chi fa della lealtà, della serietà e soprattutto del buon senso il proprio stile di vita. Amici che fanno del dialogo e del confronto uno strumento per risolvere incomprensioni interne al gruppo o esterne che siano. Amici che fanno dell’unità uno strumento di sostegno reciproco.
Ognuno di noi ha un lavoro, un’attività quotidiana che gli occupa la maggior parte del tempo e che ne assorbe la maggior parte delle energie. Questo non costituisce un ostacolo ma semmai uno stimolo a ritrovarsi tutti insieme, appena possibile, per la riunione settimanale o nel week end davanti ad una birra, per darci la carica a vicenda, per condividere una passione, quella della MOTO, che è anche quella dell’amicizia, della fratellanza, del condividere la strada, i chilometri, la festa fatta con gli amici.

Negli ultimi anni l’avvicendamento di membri vecchi e nuovi ha stabilizzato il numero di elementi a circa 18. Diverse sono le attitudini e le personalità quindi diversi sono i generi di moto tramite i quali coltiviamo la nostra passione motociclistica. Tuttavia si può riscontrare una netta prevalenza di mezzi CUSTOM, tutt’altro che avari di personalizzazioni…

Dopo parecchi anni di gavetta, durante i quali gli STREET DIAMONDS hanno girato in lungo e in largo la penisola italiana, oggi possiamo con orgoglio considerare il MOTODUCK (il nostro raduno annuale) un appuntamento fisso tenuto in considerazione a livello regionale e nazionale da bikers professionisti o appassionati e tra alti e bassi, si sta avviando verso la sua undicesima edizione. Per noi il raduno costituisce la massima espressione di una filosofia di vita che si può sentire, vedere e toccare con mano, attraverso cui “radunare” amici, vecchi e nuovi, festeggiare insieme e condividere da fratelli le stesse passioni.

Le ultimissime novità espressive, che un crescente numero di membri ci ha dato la possibilità di portare avanti, sono il presente sito web e la nuova CLUB HOUSE in Via Nugaroni 1 ad Argenta (FE). Crescendo nell’organico, ognuno di noi può partecipare alla crescita del club secondo le conoscenze che possiede e secondo al contributo di tempo che può fornire.

Il SITO, ad esempio, è un potente mezzo che ci dà la possibilità di farci conoscere ad un numero sempre maggiore di appassionati motociclisti, che riescono velocemente a seguire tutte le attività del club e a contattarci per avere news di ogni genere, soprattutto sull’organizzazione annuale del MOTODUCK.
Quella della CLUB HOUSE invece è una iniziativa a cui si pensava da anni ma che solo recentemente ha trovato una possibilità di realizzazione. Al più presto daremo informazioni su come raggiungerla e sulle nuove iniziative di intrattenimento che ci darà la possibilità di organizzare.

Saluti a tutti.