Maggio 2006

Questo mese tocca a me scrivere l'editoriale. Perché? E che volete che ne sappia io? Il segretario mi ha detto “pensaci tu stavolta” e quindi eccomi quì.
Se non vi piace l'idea, lamentatevi con lui.
Di cosa dovevo parlare…ah, sì…del motoraduno del 6-7 Maggio.

Vi siete mai chiesti quali sono gli ingredienti per un raduno VERAMENTE bello? Sembra una risposta facile ad una domanda facile ma, credetemi, i fattori che contribuiscono alla perfetta riuscita di un motoraduno sono infiniti, come pure infinite sono le variabili che possono segnare la differenza tra un successo clamoroso (di quelli che aspetti con ansia per un anno intero) ed una schifezza immonda (di quelle che rendono la strada del ritorno il momento più bello di tutto il week end).

Ripeto la domanda: cosa ci vuole per fare un raduno VERAMENTE bello?
Ci vorrebbe innanzitutto un bellissimo posto, fuori dalle palle e immerso nel verde… ad esempio le colline boscose intorno a Pietralunga ( 20 km da Città di Castello, Umbria).Poi servirebbe una struttura adeguata… ad esempio un bel campeggio grande tutto per noi. Ci vorrebbe anche un clima adeguato… e per fortuna c'è stato.Se poi a tutto questo aggiungiamo una cornice di gente che macina un sacco di km e si ritrova tutta insieme a fare della sana bisboccia…allora ecco che la ricetta è quasi pronta.
Infine (importantissimo se non indispensabile) ci vuole gente veramente in gamba per organizzare tutto, gente che si sbatte per fare in modo che la tua permanenza sìa delle migliori, gente che ti accoglie con un abbraccio fraterno e con una birra pronta senza pretendere niente in cambio, gente serena che vive la strada e che vive fuori dalla massa… insomma parlo di Quelli del Mannaja.

Ragazzi, ci siamo veramente divertiti un casino, siamo riusciti a dimenticare per 48 ore ogni aspetto della vita di tutti i giorni (lavoro, affitto e cazzate varie), abbiamo respirato un clima di festa, ci siamo sentiti liberi e sereni e ce la siamo veramente goduta. Personalmente non vedo l'ora di avere Bulgaro, Anna e tutto il resto della combriccola ospiti al Motoduck per poter ricambiare la cortesia e l'ospitalità che loro hanno avuto per noi.

Cosa ci vuole per fare un raduno VERAMENTE bello? Andate al Mannaja Party e lo scoprirete.

Tanti saluti a tutti.

"Street Diamonds 1998 Ferrara"
Motoclub F.M.I.