Aprile 2012

6° Diamonds Night Party – 17/03/2012 presso la Club House Street Diamonds 1998 Ferrara

E pensare che l’anno scorso c’era un freddo barbino! Quest’anno pareva primavera inoltrata!

Come sempre, partendo dal presupposto che gli Street Diamonds le cose le fanno sempre almeno 2 volte prime che siano definitive, siamo partiti un po’ in anticipo con i montaggi, già il sabato precedente! Questo perché fidarsi del meteo è un bene, non fidarsi è molto meglio! Le previsioni dicono un unico sole su tutta l’Italia……ma il venerdì sera fa capolino una bella nebbia, che ci ricorda che siamo ancora a metà marzo! Grazie mille!

Sabato è fantastico, il sole caldo pare ritagliato proprio per riprendere in mano la moto.

Anche se non è ancora ora di pranzo vediamo arrivare le prime moto, qualche amico d passaggio, ma anche qualcuno che piazza subito la tenda, grande Scintilla, primo ad arrivare e che per la prima volta visita la nostra Club House. È un piacere accoglierlo e scambiare più di quattro chiacchiere assieme…la giornata è ancora molto lunga!

Anche quest’anno la Club House comincia a popolarsi già dal pomeriggio. Arrivano in massa i fratelli di Lucca gli Alcatraz e quelli di Torino gli Old Mountains. Poi un susseguirsi di facce ben note assieme a tanti volti nuovi. Sia chi ci conosce da tanto che chi per la prima volta partecipa ad un nostro evento non fatica ad intavolare discorsi. Non mi stupisco vedendo assieme questi ultimi con gruppi che sulle spalle hanno ben più di qualche anno di storia e di strada.

Come sempre cucine a pieno ritmo, la birra non manca e nemmeno la musica.

Difatti il gruppo dei Lucky Strikes, con il loro travolgente Rockabilly scalda gli animi nella zona palco, sono sicuro che chi c’era ha decisamente apprezzato la loro musica coinvolgente. Un terzetto veramente unico, Lello chitarrista trascinante, Zimmy un contrabbassista che non si è risparmiato (tranquilli l’ossigeno era pronto per ogni evenienza) e Sara una batterista che…suonava indossando degli stupendi tacchi a spillo! Grandissimi davvero!

Intanto la festa prende corpo.

Mentre al bar quei monelli dei “baristi” servivano qualche grappa un po’ forte, mannaggia a quella al peperoncino! i ragazzi delle cucine continuavano a sfornare piade.

Purtroppo anche questa sera, ospite non invitata, la nebbia! Ma c’è chi, dato l’abbassamento delle temperature, trova conforto nel Vin Brulè fumante!

Poteva mancare chi cerca di sfuggire invano da una bevuta “che non si può rifiutare”? certo che no! specie se è il tuo battesimo del fuoco e se sei inseguito da chi è dotato di imbuto, alcool e complici, pronti ad immobilizzare il prescelto….grande Jhonny! O BATMAN, non ricordo cosa urlavi!!!

La festa continua sino a notte fonda, rapida ripulita alla zona palco per permettere alla gente di dormire al caldo dentro in Club.

Dietro il bar ci guardiamo in faccia e con un sorriso beffardo sappiamo che stanotte non chiuderemo occhio, o, se lo faremo, sarà per pochi minuti.

Di solito i ricordi mi si comprimono, ripensando a tutto dopo qualche giorno miscelo il sabato con la domenica e viceversa, ma sempre con una gioia dentro che non so spiegare. Sarà che il party ha una dimensione diversa, sarà che è una condivisione della “nostra casa” la nostra “tana”, sarà che la viviamo in un clima più vicino a tutti voi e che è una festa anche per noi. Alla fine della domenica siamo stanchi, ma portiamo dentro questo o quell’episodio di una intensa notte appena passata..

E’ doveroso ringraziarvi tutti, ancora una volta, per essere venuti alla nostra festa, tutti assieme per non dimenticare nessuno, perché siete voi l’anima della festa.

Se vi è piaciuto far baldoria con noi, non mancate al 15° Motoduck dal 16 al 19 Agosto a Campotto di Argenta (FE)! Info: cell. 339/4438495 - 347/4792893 oppure www.streetdiamonds.it

Beo

Segretario

Street Diamonds 1998 Ferrara