Speciale Gennaio 2008

CAMBIO AL VERTICE.
Da quando siamo nati, come gruppo inesperto e approssimativo nel 1996, poi come gruppo organizzato nel 1998 ed infine come patch club nel 2000, ci sono stati momenti in cui la leadership del gruppo è stata gestita in maniera assai diversa.
Mi permetto di ricordare il nostro primo presidente “M” (di cui non farò il nome visto come ci siamo lasciati), durato in carica 2 anni; persona simpatica  ma troppo poco attenta al gruppo di cui era a “capo”. Poi ricordo “Z”, a volte troppo ossequioso di chi voleva gestirci in modo imperativo e rimosso dal suo mandato dopo 2 anni. Infine ricorderò Zago, presidente uscente, in carica dal 2000 fino al 2008, persona che ci ha guidato in maniera severa ma giusta e che ci ha aiutato a molto crescere come persone e come gruppo. Serio, riflessivo e pacato si è sempre dimostrato obiettivo nel giudicare e risoluto nel prendere decisioni. Da ora rimarrà comunque con noi come membro effettivo.
Come avrete capito c’è stata un grossa rivoluzione all’interno degli SDF. Ieri notte è stato eletto il nostro nuovo presidente, Alessio, che da Sergeant At Arms passa alla carica President e al quale tutto il club affida il comando, la responsabilità di guidarci, e l’onere di essere il nostro punto di riferimento sia tra di noi che nei rapporti extra club. Pertanto, fratello ,ti auguro di saperci fare, come ci hai saputo fare come sergeant; ti auguro di onorare la carica che ricopri e di trarre esempio dai tuoi predecessori, per non sbagliare, per imparare, ma soprattutto per migliorare quanto sin qui fatto (insomma, sono tutti cazzi tuoi adesso…).
La carica di Sergeant At Arms non è sicuramente rimasta vacante: a ricoprire tale incarico sarà Sandro, al quale mi sento solo di dire di andare avanti sempre a testa bassa, di guidare i nuovi membri del gruppo e di vegliare sugli anziani, di non rendere le cose facili a nessuno perché mai nessuno le ha rese facili a noi.
Insomma, ragazzi, in bocca al lupo, perché adesso la sfida comincia e posso solo dire che il club vi sosterrà e supporterà in qualsiasi situazione cui vorrete portarci.
From brother to brothers.

"Street Diamonds 1998 Ferrara"
Motoclub F.M.I.