Aprile 2007

Non sempre capita qualcosa a cui valga la pena dare risalto; non sempre accadono eventi che scatenano polemica; non sempre la vita dei biker è come quella dei film (sesso, droga e rock'n'roll).

Questo è uno di quei casi, perciò questo mese scriverò per il puro piacere di farlo, per rendervi partecipi dei sentimenti di un motociclista, per la poesia che c'è nel vivere su una traiettoria posta leggermente a lato di quella seguita da tutti, per il piacere di fottersene di alcune (non tutte) le regole del buon vivere civile.

Ti svegli al mattino, primo pensiero il lavoro,secondo pensiero le modifiche alle moto, terzo pensiero come fare le modifiche alle moto, quarto pensiero andare in giro con la moto…
Sembra stano ma è vero: poco spazio per tutto, poco spazio per il lavoro, poco spazio per la fidanzata, poco spazio per la casa, la spesa e le pulizie; a volte poco spazio pure per l'igiene personale. Risultato: un sacco di spazio per la moto e ovviamente per tutto quello che le gira attorno: club, clubhouse, riunioni, prospect e cazzate varie; insomma quasi monotematico.
Alla fina va bene così. E mi permetto pure di giudicare chi mi punta il dito contro e mi dice che non ne vale la pena.
Fanculo! Ne vale sempre la pena. Ne vale la pena per le moto, per le modifiche, ne vale la pena per il club, ne vale la pena per i tatuaggi, ne vale soprattutto la pena per i miei brothers.

Vale sempre la pena di avere una passione che ti spacca a metà, che ti prende come una febbre, che ti avvolge come il profumo di una ballerina di lap dance dentro il più lussuoso dei night; vale sempre la pena di avere un obbiettivo talmente presente nella vita da diventare quasi una ossessione.

Io questa passione ce l'ho ed è la passione per tutto quello che gira a due cilindri raffreddati ad aria, che fa un casino del diavolo, che costringe la gente a chiedersi il perché, che ti fa vedere agli occhi degli altri come il più grosso degli “sborni” o come il più grande degli sfigati o ancora come la più splendida delle persone.

Io quella passione so cos'è. E del resto non me ne fotte un cazzo. Keep it strong guys, keep it whithout any rules…

"Street Diamonds 1998 Ferrara"
Motoclub F.M.I.